Endodonzia a Castiglione dei Pepoli – Salvare i denti naturali

Compila il form

Qui va il tuo testo… Seleziona qualsiasi parte del tuo testo per accedere alla barra degli strumenti di formattazione.

Contattaci

Terapia canalare per curare carie profonde e infezioni dentali.

Procedura indolore con anestesia locale.

Localizzatori apicali per la massima precisione e sicurezza.

Strumenti rotanti moderni che preservano più tessuto sano.

Risultati duraturi: il dente recupera funzione e stabilità.

Che cos’è l’endodonzia

L’endodonzia è la branca dell’odontoiatria che si occupa della parte interna del dente, cioè la polpa dentale e i canali radicolari. Quando una carie arriva in profondità o si sviluppa un’infezione, il dolore può diventare molto intenso

In questi casi la terapia canalare (o devitalizzazione) permette di eliminare l’infezione e salvare il dente, evitando l’estrazione.

Come avviene la terapia canalare

La procedura inizia con l’anestesia locale, che rende il trattamento indolore. Dopo aver isolato il dente, il tessuto infetto viene rimosso e i canali vengono accuratamente puliti e decontaminati. Solo dopo procederemo alla ricostruzione estetica del dente trattato. 

Al Centro Odontoiatrico Baragazza [link alla Home] utilizziamo strumenti moderni come i localizzatori apicali, piccoli dispositivi elettronici che indicano con esattezza fino a dove arrivare durante la pulizia dei canali. Questo ci permette di:

rimuovere l’infezione fino in fondo, senza lasciare residui di tessuto alterato che potrebbero causare dolore o recidive

evitare di andare oltre la radice, riducendo rischi e fastidi

trattare il dente in modo più veloce e sicuro

In questo modo il paziente ha la certezza di ricevere una terapia completa e precisa, che riduce le complicanze e aumenta le probabilità di mantenere il dente sano per molti anni.

Cosa aspettarsi dopo la terapia canalare

Dopo il trattamento è normale avvertire una lieve sensibilità dentale per alcuni giorni, facilmente gestibile con i comuni antidolorifici. Il recupero è in genere rapido: già dal giorno successivo è possibile tornare alle normali attività.

Grazie a una corretta igiene orale e ai controlli periodici, il dente trattato con terapia endodontica può restare sano a lungo, senza creare fastidi.

Convenzioni e finanziamenti

Piani di pagamento rateali, anche a tasso 0

Preventivi scritti e trasparenti

Cure accessibili, senza sorprese

Scopri le opzioni di pagamento

Dove siamo

Inserire la via

Telefono

Inserire il telefono

Mail

Inserire la mail

Contattaci